Vuelta a España 2018, Bouhanni mette il piede a terra: “Era malato e ha vomitato sulla bici” (aggiornato)

Finisce nel corso della undicesima tappa la Vuelta a España 2018 di Nacer Bouhanni. Il velocista francese è stato tra i primi a staccarsi in una tappa movimentata, da subito vissuta a grande velocità. Dopo aver cercato di restare a contatto con il gruppo, perdendo tuttavia molto terreno mentre davanti continui scatti tenevano alta l’andatura, lo sprinter della Cofidis ha dunque deciso di mettere il piede a terra prima della seconda salita di giornata, dopo aver percorso circa 80 chilometri di corsa da solo, davanti al camion balais.

Vincitore della sesta tappa, per il 28enne transalpino la corsa iberica finisce dunque anzitempo, essendo comunque già riuscito nel suo obiettivo visto che si era presentato per conquistare quantomeno una tappa, a caccia del primo grande successo di una stagione difficile.

Al suo settimo ritiro su nove grandi giri a cui ha partecipato, il quarto in altrettante partecipazioni alla Vuelta, il capitano della Cofidis si è ammalato nei giorni scorsi, dovendo arrendersi ai problemi fisici malgrado abbia stretto i denti. “Nacer era malato e ha anche vomitato sulla bici – spiega Stephane Rossétto ai microfoni di Eurosport Francia  – Ora potrà curarsi bene e fare un bel finale di stagione. Dal canto nostro continueremo ad attaccare e goderci la corsa, la nostra Vuelta è già un successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!