Challenge Mallorca 2023, Kobe Goossens commenta la prima vittoria da professionista: “Una sensazione molto speciale”

Kobe Goossens è molto contento per la sua prima vittoria da professionista. Dopo essere già stato protagonista al Trofeo Calvià, chiuso poi in settima posizione, oggi il portacolori della Intermarché – Circus – Wanty è riuscito ad alzare le braccia al cielo al Trofeo Andratx – Mirador D’Es Colomer. All’attacco fin dalle prime fasi di corsa, il belga ha avuto il coraggio di anticipare il gruppo nella salita più impegnativa di giornata. Arrivato in fondo alla discesa con oltre due minuti di vantaggio, il classe 1996 ha spinto a tutta riuscendo a presentarsi in solitaria al traguardo.

“È una sensazione molto speciale – ha dichiarato ai nostri microfoni il vincitore di giornata – È la mia prima vittoria da professionista. L’anno scorso qui ero andato molto bene ed ero motivato, ma anche tutta la squadra era molto motivata. È molto speciale vincere qui. Durante il training campo sentivamo di essere molto forti e tutto era ad un buon livello. L’atmosfera in squadra è incredibile, tutti hanno corso veramente bene. È un bel gruppo e credo che possiamo tirarci fuori il meglio a vicenda”.

Per vincere la corsa il nativo di Lovanio ha dovuto lasciare per strada Cian Uijtdebroeks (Bora-Hansgrohe), a lungo all’attacco assieme a lui: “Nella prima parte di discesa ho capito che in questo terreno ero più forte. Allora ho chiesto al direttore sportivo se dovevo staccarlo. Ho esitato un po’ e poi sono andato giù a tutta, non ho più esitato e sono arrivato fino all’arrivo […] Quando ho sentito che avevo due minuti di vantaggio non mi potevo fermare e ho iniziato a crederci ed è andata abbastanza bene“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio