Arkéa-Samsic, Nairo Quintana: “Al Giro ho sempre fatto bene, ci voglio tornare. Sogno il debutto alle Olimpiadi”

Nairo Quintana sembra prontissimo per il 2021. Il corridore colombiano, dopo essersi operato alle ginocchia al termine della scorsa stagione, è tornato a fare lunghe sedute di allenamento e si sta preparando alla nuova stagione, che potrebbe avere anche il Giro tra gli obiettivi. Il suo team ha fatto infatti richiesta di una wild card e lui stesso ha manifestato più volte il suo interesse, anche se dovrà attendere una conferma di RCS (tutt’altro che scontata) prima di prepararsi per la corsa rosa e, in generale, per tracciare tutti gli obiettivi della sua stagione.

“Sto cominciando a fare molti chilometri – ha dichiarato a Sports Blog – Ero in riabilitazione per il ginocchio e ho cominciato la preparazione un po’ in ritardo, questa settimana ho ripreso a fare molti chilometri e un paio di ore. Aspettiamo di sapere se saremo al Giro, al momento non si sa. È chiaro che io voglia correrlo di nuovo. È una gara in cui ho sempre fatto bene e dove voglio tornare”.

In ogni caso, anche se non dovesse tornare al GT che ha conquistato nel 2014, il colombiano ha anche altri obiettivi: “Le Olimpiadi mi entusiasmano, sono passati molti anni e non ho mai avuto l’opportunità di andare. Una volta perché non sono stato convocato e un’altra perché sono stato male, nel 2016 non stavo bene e ho preferito lasciare l’opportunità a qualcun altro. È chiaro che quest’anno, pandemia permettendo, saremo in prima linea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio