© ASO

Giro d’Italia 2021, Nairo Quintana conferma: “Vorrei correrlo prima del Tour. Interessa anche al team”

Nairo Quintana vuole correre il Giro d’Italia 2021. La notizia era stata anticipata da alcuni rumors alcuni giorni fa, ma ora trova conferma dalle dichiarazioni del colombiano, passato all’Arkea-Samsic nel 2020 dopo i tanti anni con la divisa della Movistar. La formazione, che detiene la licenza Pro Team, di fatto non ha un invito assicurato alla corsa rosa, ma può accedervi soltanto qualora RCS dovesse fornirle una Wild Card. Un’ipotesi non così difficile se dovesse essere assicurata la presenza dello scalatore, che ha vinto la corsa nel 2014 e si è piazzato secondo tre anni dopo. L’interesse chiaramente mette in difficoltà le formazioni italiane, dato che la Alpecin-Fenix occupa uno dei tre posti disponibili per chi non possiede la licenza World Tour.

Il sudamericano ha spiegato la propria posizione in un’intervista concessa a W Radio: “Una volta ho già fatto Giro e Tour, e quest’anno il corpo non è stato spremuto così tanto. Potrebbe essere un’opzione. Non ho conferme sulle voci di una nostra partecipazione al Giro, di certo c’è soltanto la mia partecipazione al Tour. Ma l’interesse di fare il Giro è mio, della squadra e della corsa. Se tornassi sarebbe una gioia perché un anno ho vinto e un altro sono arrivato secondo. È una gara in cui ho sempre fatto bene”.

Fermato da un lungo infortunio che lo ha costretto a terminare anzitempo il Tour de France 2020, Nairo Quintana ha poi aggiornato la situazione sul suo percorso di riabilitazione: “Pedalo da due settimane. Queste pedalate fanno parte del recupero e non posso sforzarmi molto, devo andare piano. Sto facendo una buona base per la preparazione in vista della stagione”. A 31 anni da compiere (il prossimo 4 febbraio), il colombiano vuole lasciare un altro segno importante in una carriera che lo ha già visto vincere due Grand Tour ma mai la maglia gialla.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.