Arkea-Samsic, Diego Rosa di ritorno dalla Colombia: “Buon allenamento per conoscere Quintana, debutto a Maiorca”

Diego Rosa vuole rilanciarsi con la Arkéa-Samsic. Il corridore italiano ha lasciato la Ineos dopo qualche stagione non proprio esaltante per approdare in una formazione Continental Pro molto ambiziosa. Nonostante non sia stata concessa la licenza World Tour infatti la squadra francese ha rinforzato notevolmente il proprio roster, accogliendo tra gli altri anche Nairo Quintana, che nel suo palmarès vanta un Giro d’Italia, una Vuelta a España e ben tre podi al Tour de France. L’ex Astana si è allenato in un ritiro di tre settimane in Colombia proprio con lo scalatore, insieme agli altri compagni di squadra Dayer Quintana e Winner Anacona.

“Sono restato in Colombia tre settimane” ha raccontato il piemontese “È stato bello poter pedalare in altitudine, nelle condizioni ideali, con temperature che oscillavano tra i 25 e i 30 gradi. Ho scoperto un Paese magnifico e una regione molto bella, quella di Boyacà. I colombiani sono persone molto accoglienti. Ho pedalato tutti i giorni in compagnia di Nairo e Dayer Quintana, ma anche con Winner Anacona. Ho potuto scoprire tutta la bella regione grazie a loro. Ormai conosco tutte le strade della zona”.

Rosa ha poi sottolineato l’importanza di avere armonia in squadra: “È molto importante per noi condividere questi momenti di allenamento e di imparare a conoscerci anche in bicicletta. È il primo anno in cui collaboreremo nell’Arkéa-Samsic, e questo ci ha permesso di cambiare a vantaggio di quanto si aspetta Nairo in corsa. Si continuerà a farlo anche quando Nairo e Dayer torneranno in Francia, e andremo a pedalare tutti insieme nel sud della Francia”.

Inizierò la stagione al Challenge Mallorca” ha infine confermato il piemontese: “Per me è una novità iniziare la stagione a gennaio. Ma voglio essere più in forma a febbraio quest’anno, ragion per cui correrò due manche del Challenge Mallorca. Saranno le mie primissime competizioni, nonché il nostro debutto dell’avventura insieme, con l’Arkéa-Samsic”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.