Veranda’s Willems-Crelan, ora si lavora per una fusione con la Roompot

Chiusa una porta, se ne potrebbe essere già aperta un’altra per la Veranda’s Willems – Crelan. La formazione di Nick Nuyens ha interrotto i negoziati con la Aqua Blue Sport che sembravano ormai essere in fase di conclusione, portando così alla sostanziale chiusura del progetto Professional irlandese, ma per la compagine belga c’è una nuova possibilità di continuare la propria avventura nel ciclismo che conta, nuovamente con una fusione all’orizzonte. Stavolta in direzione dei più vicini Paesi Bassi, unendosi alla Roompot – Nederlandse Loterij che andrebbe così a sostituire l’attuale main sponsor, intenzionato a lasciare al più presto.

Ricomprando la licenza sportiva della squadra di Wout Van Aert, la formazione neerlandese conserverebbe così anche i contratti in essere, tra i quali il più importante è ovviamente quello del tre volte iridato nel ciclocross, autore già di una ottima stagione quest’anno su strada. Se per il 2020 ormai il talento 24enne ha già un accordo con quello che già dalla prossima stagione diventerà il Team Jumbo, per il prossimo anno invece è ancora legato alla struttura belga. Per questo sono in molti ad interessarsi al futuro della struttura di Nick Nuyens, che altrimenti rischia concretamente a sua volta di dover chiudere i battenti al termine dell’anno in corso. Se così fosse, Van Aert sarebbe libero da qualsiasi vincolo e presumibilmente approderebbe subito all’attuale LottoNL – Jumbo, la cui dirigenza si è detta pronta ad anticipare il contratto se il ragazzo dovesse trovarsi libero da qualsiasi vincolo contrattuale.

Tuttavia, secondo quanto riportano le fonti locali, la nuova trattativa sarebbe ormai vicina alla fumata bianca. Chiaramente partita già prima dell’annuncio di ieri della Aqua Blue Sport (di fatto, affossata proprio dal no di Van Aert, che non ha apprezzato di essere venuto a conoscenza di questa possibilità solamente dai giornali, ad accordo quasi raggiunto), questa nuova negoziazione è resa possibile dalla necessità anche della formazione neerlandese di trovare un nuovo co-sponsor visto che la lotteria nazionale vorrebbe lasciare il posto, lasciando Roompot da sola. Da anni al fianco del team, la Crélan dovrebbe così ancora essere secondo name sponsor del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio