Aqua Blue Sport acquista la Veranda’s Willems-Crelan. Van Aert rimane per il 2019

L’Aqua Blue Sport ha acquistato Sniper Cycling, meglio conosciuta nell’ambiente del ciclismo come la Verànda’s Willems-Crelan. La notizia era già nell’aria dell’ambiente, ma ora è arrivata l’ufficialità dal sito della formazione Pro Continental. In questo modo la squadra irlandese acquisisce le prestazioni sportive del campione del mondo Cyclocross Wout Van Aert per il 2019, sia per la strada sia per la specialità in cui ha conquistato il titolo iridato. Il fuoriclasse belga era infatti legato per un’altra stagione alla Veranda’s, ma si vociferava di un suo addio, con il passaggio alla LottoNL-Jumbo dato come ipotesi molto concreta. Il classe ’94 sarà uno dei pezzi pregiati del roster per la prossima stagione, dopo essersi messo in mostra con un ottimo terzo posto alle Strade Bianche 2018 e un nono al Giro delle Fiandre 2018.

L’ex ciclista Nick Nuyens, che era direttore sportivo della Veranda’s, avrà un ruolo dirigenziale anche nel nuovo progetto: “L’Aqua Blue Sport sta diventando sempre più forte, sulla strada e fuori. Sono davvero emozionato di essere coinvolto nella crescita del team. C’è un grande potenziale, per me è un sogno lavorare con i corridori che sono già qui e con quelli che arriveranno presto. È una buona giornata per Sniper Cycling e Aqua Blue Sport”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.