© UAE Team Emirates

Clasica San Sebastian 2018, la UAE punta su Martin e Ulissi

La UAE Team Emirates ha annunciato la propria formazione per la Clasica San Sebastian 2018. I capitani saranno Daniel Martin e Diego Ulissi. L’irlandese proverà a sfruttare la condizione mostrata sulle montagne del Tour de France 2018, in cui è stato uno dei più attivi nel tentare di guadagnare terreno in salita. L’altimetria è particolarmente adatta alle sue caratteristiche, con uno strappo finale che ben si addice al suo scatto in salita. Il toscano invece potrà contare su una maggiore freschezza, che gli può consentire di approcciarsi alla seconda parte di stagione con serenità. Entrambi saranno tra i potenziali protagonisti della corsa, e la squadra potrà sfruttare la possibile superiorità numerica nelle fasi calde.

I due leader saranno assistiti da gregari di esperienza, tra passisti come Manuele Mori, Vegard Stake Laengen e Aleksandr Riabushenko (quest’ultimo adatto anche a salite brevi) e scalatori come Jan Polanc e Kristijan Durasek.

A condurre la squadra sarà lo spagnolo Joxean Matxin, che ha spiegato la composizione della squadra e le aspettative sul tipo di corsa: “La Clasica San Sebastian rappresenta per tanti ciclisti un’opportunità per sfruttare la condizione che li ha sostenuti al Tour de France. La nostra squadra sarà composta da due corridori che hanno gareggiato nella Grande Boucle, ovvero Daniel Martin, sempre brillante e battagliero in Francia, e Kristijan Durasek, costante sulle salite transalpine. Ulissi ha le caratteristiche per essere un corridore importante per questa gara e recentemente a Londra ha mostrato una buona condizione. La concorrenza sarà altissima, sarà fondamentale arrivare in buona posizione e con ancora energie da spendere su quello che, negli ultimi anni, si è rivelato il punto chiave del percorso, ovvero la salita di Murgil Tontorra, con scollinamento a 8 km dal traguardo”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.