© Team LottoNL-Jumbo

CicloMercato, la LottoNL-Jumbo ingaggia il ventunenne Vingegaard per due anni

Il Team LottoNL-Jumbo rinforza il proprio organico per il futuro. La formazione olandese ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il ventunenne Jonas Vingegaard, che ha firmato un contratto biennale. Lo scalatore ha corso l’ultima stagione nella ColoQuick Cycling Team con risultati interessanti, mettendosi in mostra anche al Giro della Valle d’Aosta 2018, in cui ha vinto il prologo. Un innesto interessante che dimostra l’intenzione della squadra World Tour di proseguire il proprio lavoro di crescita nelle corse a tappe per i prossimi anni. Dopo l’exploit di Steven Kruijswijk al Giro d’Italia 2016 e di Primoz Roglic al Tour de France 2018, la squadra cerca un nuovo talento da far crescere.

Il direttore sportivo della LottoNL-Jumbo Merijn Zeeman ha commentato così l’arrivo di Vingegaard: “La nostra ambizione è avere i più grandi talenti al mondo nel nostro team. Abbiamo seguito e testato Jonas in modo molto intenso e il nostro scouting team ha discusso le sue prestazione. Crediamo abbia un futuro luminoso. Come tutti i nostri talenti, Jonas seguirà un piano di sviluppo a lungo termine. Lo guideremo intensamente”.

Il classe ’96 ha parlato con entusiasmo della sua nuova opportunità: “Sono davvero felice di aver firmato un contratto con la LottoNL-Jumbo, è un sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di continuare il mio sviluppo in una squadra ciclistica professionista come questa. È la scelta giusta per me perché si concentrano sul mio processo di crescita e non solo sui risultati. Spero di poter contribuire al futuro successo del team. Nel frattempo, è stato fantastico fare parte della ColoQuick. Non avrei mai raggiunto quest’obiettivo senza di loro”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.