© Paris Nice

Glasgow 2018, la Lotto ferma Greipel: Germania tutta per Degenkolb

Niente Europei di Glasgow 2018 per André Greipel. Il corridore della Lotto Soudal era il capitano annunciato della selezione tedesca, ma la formazione belga ha deciso di schierarlo invece al Giro di Polonia, che si correrà dal 4 al 10 agosto. Anche se la prova in linea della rassegna continentale si svolgerà domenica 12 agosto, il selezionatore della nazionale si è visto così privato di uno dei suoi leader, con la squadra che sarà così affidata interamente a John Degenkolb, recentemente vincitore al Tour de France e secondo poi nella tappa di Parigi.

Al fianco del ritrovato corridore della Trek-Segafredo ci saranno Nico Denz (AG2R La Mondiale), Joshua Huppertz (Lotto – Kern Haus), Jonas Koch (CCC – Sprandi – Polkowice), Roger Kluge (Mitchelton – Scott), Alexander Krieger (Leopard), Rick Zabel (Katusha – Alpecin) e il ciclocrossista Marcel Meisen (Corendon – Circus). Una selezione dunque senza elementi di spicco, ma solida per cercare di affiancare al meglio il capitano, con alcuni uomini di esperienza e giovani di buona prospettiva che possono offrire pieno supporto in una corsa che si prospetta veloce e contro un parterre di alto livello.

Per la prova a cronometro, che si terrà invece mercoledì 8 agosto, i convocati sono Maximilian Schachmann (Quick Step) e Marco Mathis (Katusha – Alpecin), che avranno l’arduo compito di non far rimpiangere l’assenza di Tony Martin (Katusha – Alpecin), fermo per una frattura vertebrale rimediata alla Grande Boucle.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.