Team dsm-firmenich PostNL, John Degenkolb rinnova fino al 2025

Prosegue il rinnovato sodalizio fra John Degenkolb e il Team dsm-firmenich PostNL. Tornato nel 2022 nella squadra che lo aveva lanciato e reso grande nei suoi primi anni di carriera, il corridore tedesco è diventato uno dei punti di riferimento di una formazione nel frattempo fortemente ringiovanita e votata alla crescita di talenti. Un ruolo che il classe 1989 ha accolto con piacere, potendo comunque ancora avere possibilità in prima persona, in particolare nelle corsa del Nord che restano il suo terreno di predilezione, come conferma la Top10 alla scorsa Parigi-Roubaix, conclusa in settima posizione dopo una caduta mentre era nel gruppo di testa. Prestazioni che a 35anni appena compiuti il vincitore di due Monumento spera di poter ancora fornire in queste ultime stagioni da professionista.

“Ho trascorso la maggior parte della mia carriera da professionista nell’ambiente dell’attuale Team dsm-firmenich PostNL, che sento come una famiglia – commenta il vincitore di dieci tappe alla Vuelta a España – È un sogno avere la possibilità di prolungare il mio contratto con la squadra per un altro anno. Dopo cinque anni di assenza, quando sono tornato in squadra nel 2022, abbiamo deciso consapevolmente di assumere un nuovo ruolo. È molto divertente correre al fianco di tutti questi giovani atleti, condividere la mia esperienza e contribuire al progresso e allo sviluppo del loro talento. Traggo motivazione dalla stagione precedente in generale, ma anche in particolare dalla mia corsa preferita, la Parigi-Roubaix. Più che mai, però, sono ancora spinto dalla passione per il ciclismo e per tutto ciò che lo circonda. Il mio grande sogno è quello di aiutare i giovani corridori a trovare la stessa passione per le corse che ho io, e voglio essere un pezzo importante del puzzle per la squadra, aiutandoli a vincere le più grandi corse ciclistiche del calendario”.

Ad accogliere questo importante rinnovo è il patron Rudi Kemna, che conosce il tedesco sin dai suoi primi anni: “John è stato ed è un corridore importante per noi in bicicletta, e abbiamo condiviso alcuni grandi momenti insieme in passato, ma è anche incredibilmente importante fuori dalla bicicletta. È un vero portatore di cultura e un ragazzo esperto, sempre motivato e che porta energia, ma anche responsabilità, al gruppo. Ha la mentalità giusta per aiutare chi lo circonda a salire di livello e questo è un aspetto che apprezziamo molto come squadra. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con John per un’altra stagione e siamo entusiasti di vedere dove ci porterà la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +