Niente Tour de France 2025 per John Degenkolb e Fabio Jakobsen. A ufficializzare l’inevitabile forfait, malgrado nei giorni scorsi il secondo avesse fatto sapere di vedere ancora qualche spiraglio riguardo la sua presenza, è direttamente il Team Picnic PostNL, che ha fatto sapere che “dovrà rinunciare a due dei suoi più validi corridori […] che rimangono fuori gioco a causa delle loro attuale condizioni di salute”. Caduto malamente al Giro delle Fiandre, il tedesco ha riportato la frattura di clavicola, gomito e polso, lesioni che lo hanno costretto a un intervento chirurgico che ha portato a un inevitabile allungamento dei tempi di recupero inizialmente previsti.
Il neerlandese invece ha un problema all’arteria iliaca di entrambe le gambe per il quale si è sottoposto a un doppio intervento chirurgico a inizio aprile. Il suo percorso di recupero si è svolto “in modo positivo, iniziando con l’allenamento indoor e tornando recentemente a fare alcune uscite all’aperto più facili e regolari”, ma non è sufficiente per garantire la possibilità di essere competitivo in quella che è la corsa con il livello più alto al mondo.
Pertanto, come spiega inesorabilmente la squadra spegnendo le speranze”, per entrambi i corridori, il prossimo Tour de France arriva troppo presto nel loro processo di riabilitazione”. Inevitabile dunque il forfait.
Seguici