© Sirotti

CicloMercato, la LottoNL-Jumbo irrompe su Van Aert con un ricco quadriennale

Irrompe un nuovo candidato per Wout van Aert. Tra i corridori più contesi di questa estate di CicloMercato, il tre volte iridato nel ciclocross vede la Bahrain – Merida tra le più interessate, con la possibilità concreta anche di restare nella sua attuale squadra grazie al finanziamento di Carrefour, ma, secondo quanto riporta De Telegraaf, dai Paesi Bassi arriva una nuova importante alternativa. In una contesa che vede anche la Lotto Soudal alla finestra, si è infatti fatta avanti anche la LottoNL – Jumbo, formazione che il prossimo anno perderà il suo main sponsor, ma nella quale l’attuale co-title sponsor aumenterà il proprio impegno.

E sarebbe proprio l’interesse di questa azienda di supermercati, con forti interessi anche in Belgio, a spingere in modo particolare per attirare un corridore che possa garantire una importante visibilità anche nel periodo invernale. Per l’attuale corridore della Veranda’s Willems – Crelan sarebbe pronto un quadriennale, che lo legherebbe dunque alla formazione neerlandese fino a tutto il 2023, ma resterebbe da sciogliere il nodo riguardo il suo attuale contratto, visto che nel suo accordo ha ancora un anno da correre con la formazione Professional belga.

L’offerta della formazione che pedala su bici Bianchi sarebbe molto concreta, tanto che lo storico marchio italiano avrebbe già realizzato una bici apposita per il ciclocross, da fornire a un Wout van Aert sempre più al centro del mercato. Priva di un corridore di riferimento per il pavè, ma con alcuni giovani in rampa di lancio ed elementi di esperienza da affiancare al capitano, la compagine di Richard Plugge potrebbe essere una destinazione gradita al 24enne, in cerca di una squadra di alto livello che gli possa affiancare una selezione importante nei grandi appuntamenti del calendario internazionale.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.