© Sirotti

UAE Team Emirates, Diego Ulissi rinnova fino al 2022: “Una seconda famiglia per me”

Continua il matrimonio tra Diego Ulissi e la UAE Team Emirates. Il due volte iridato juniores ha firmato un nuovo contratto con la squadra nella quale corre fin dalle sue prime pedalate da professionista, nel 2010. Classe 1989, il corridore toscano era in scadenza alla fine dell’anno, ma con un nuovo contratto biennale si lega nuovamente al team con il quale ha conquistato le sue 33 vittorie tra i professionisti. Spiccano ovviamente le sei tappe al Giro d’Italia, oltre al trionfo al GP de Montréal, senza dimenticare tappe a Giro di Svizzera e Giro di Polonia. Una conferma inoltre della stabilità del team, che nei giorni scorsi aveva rinnovato anche con Tadej Pogacar, oltre ad annunciare l’arrivo di un giovane di talento come Juan Ayuso.

”Sono molto contento per aver rinnovato il contratto – commenta Ulissi – Sono anni che milito in questa squadra, tanto che ormai è diventata una mia seconda famiglia. Mi auguro di continuare a far parte del progetto dell’UAE Team Emirates nelle prossime stagioni, dando come sempre il 100%. Stiamo lavorando tutti bene e i risultati delle scorse annate lo confermano. Ringrazio Mauro Gianetti e Matxin per aver sempre creduto in me e tutto lo staff che mi mette nelle condizioni di dare il massimo in ogni occasione”.

A mostrare soddisfazione è anche il general manager elvetico: “Diego è un elemento di assoluta importanza per la nostra squadra. Ha dimostrato una eccellente regolarità di prestazioni di altissimo livello e una enorme affidabilità. È un buon leader sia in bici che al di fuori del contesto di gara e questo rappresenta un altro elemento importante per l’ambiente del team e per la crescita di tutta la squadra come un gruppo coeso”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.