UAE Team Emirates, annunciato l’arrivo dello juniores Juan Ayuso fino al 2025

La UAE Team Emirates annuncia un nuovo arrivo. La formazione emiratina è la prima squadra ad ingaggiare un corridore in questo periodo di emergenza sanitaria (in precedenza c’erano stati i rinnovi di Eduard Grosu con la Nippo Delko One Provence e di Gesbert e Guernalec della Arkéa-Samsic), mandando così un importante segnale, ancor di più se si guarda alla durata dell’accordo. Il giovane Juan Ayuso ha infatti firmato un contratto quinquennale con il team di Joxean Matxin Fernandez, felice di accogliere il classe 2002 in squadra. Il campione juniores spagnolo, capace di conquistare già sei successi prima dello stop delle corse, correrà la sua prima stagione con la squadra giovanile della corazzata WorldTour prima di fare così il suo esordio in prima squadra nel 2022.

“Juan ha fatto visita al nostro raduno invernale e in questa prima parte della stagione ha pedalato su una bici fornita dal nostro team, gli siamo quindi già stati vicini ultimamente – spiega il manager iberico – L’anno scorso ha disputato una magnifica stagione da junior e anche in questi primi mesi del 2020 ha ripetuto quanto di buono aveva già mostrato. La nostra idea è di dargli tempo e spazio per crescere come atleta e come persona. La priorità, al momento, è che viva in pieno la gioia di pedalare. Il progetto attorno a Juan è sviluppato su un periodo di 5 anni ed è parte di un più ampio disegno che stiamo costruendo nell’UAE Team Emirates”.

Massima attenzione ovviamente allo sviluppo del ragazzo, non solo come corridore ma anche come persona, prevedendo un affiancamento costante anche con il supporto della famiglia: “Assieme a Juan e i suoi genitori abbiamo impostato un discorso sul medio-lungo termine, con l’idea di consentire al corridore di effettuale una transizione graduale verso la formazione World Tour. Assieme al ragazzo e alla sua famiglia, si sta valutando quale possa essere la realtà migliore nella quale trascorrere il primo anno contrattuale, va ancora definito se possa essere una formazione Continental o Professional”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.