© Tour de Bretagne

Arkéa-Samsic, annunciati i rinnovi biennali di Élie Gesbert e Thibault Guernalec

Doppio rinnovo in casa Arkéa – Samsic. La formazione transalpina ha annunciato un nuovo accordo con Élie Gesbert e Thibault Guernalec, considerati tra i due maggiori talenti locali dell’ambizioso team che questo inverno ha ingaggiato Nairo Quintana. Per entrambi è stato raggiunto un accordo biennale, che dunque li legherà alla squadra sino al termine del 2022, dando “un forte segnale di fiducia”, ovviamente innanzitutto nei due corridori, ma anche rispetto alla situazione attuale e alla sopravvivenza della squdara malgrado il contesto di grande difficoltà in cui si trova l’intero movimento. Dopo l’annuncio del prolungamento di Eduard Grosu con la Nippo Delko One Provence e le trattative riguardo il futuro WorldTour di Kevin Rivera, segni comunque che la situazione è in movimento anche per il prossimo anno, con un CicloMercato che comincia a muoversi, seppur molto lentamente.

“Il ciclismo è uno sport con forti valori e di solidarietà, due parole che per me hanno un senso e una loro importanza – commenta il team manager del team Emmanuel Hubert – È per questo che ho deciso di prolungare per due anni il contratto di Elie, vittima di una brutta caduta al Challenge Mallorca. È un corridore giovane importante nel nostro organico e nel quale credo molto. So che tornerà ancora più forte di prima tra qualche settimana. Thibault, come Elie, rappresenta il nostro futuro. È un corridore 100% bretone e può diventare uno dei migliori passisti francesi, ma ha già dimostrato di poter fare di più”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.