Crono sul filo dei secondi al Giro del Lussemburgo 2024. Non solo per la vittoria di tappa, che ha visto Juan Ayuso imporsi per sette secondi su Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) e 11 su Mads Pedersen (Lidl-Trek), ma anche e soprattutto per la classifica generale. Al comando c’è infatti nuovamente Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), che con il quinto posto di giornata, a 19 secondi dallo spagnolo, va a prendersi la vetta per appena tre secondi sul vincitore di giornata, nonché su Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), che ha concluso più lontano oggi, ma resta ampiamente in partita visto l’ampio margine che aveva alla partenza. Restano molto vicini anche Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Tiberi, rispettivamente a otto e dieci secondi.
Tour de France 2025, Mathieu Van Der Poel nominato corridore più combattivo della prima settimana
13 Luglio 2025, 17:54
Tour de France 2025, Mathieu Van der Poel riacciuffato nel finale dopo una giornata all’attacco: “Peccato non essere riusciti a finire il lavoro, in ogni caso ci siamo divertiti”
11 Luglio 2025, 20:41
Tour de France 2025, Mathieu Van Der Poel: “Sapevo che oggi era quasi impossibile tenere la Maglia, avrei avuto bisogno delle mie gambe migliori e non le avevo”
10 Luglio 2025, 18:51
Tour de France 2025, Mathieu van der Poel raggiante: “Felice di avere di nuovo la Maglia Gialla anche se per un solo secondo”