Soudal-QuickStep, contratto fino alla fine del 2026 per Mauri Vansevenant

Mauri Vansevenant è sulla strada per diventare una vera e propria bandiera della Soudal-QuickStep. Il 24enne belga è nella formazione diretta da Patrick Lefevere dall’estate del 2020 e vi rimarrà almeno fino al termine della stagione 2026. La squadra e il corridore hanno infatti firmato un prolungamento di tre anni del contratto che già li legava, a testimonianza di quanto la realtà WorldTour belga creda in Vansevenant, che in questa stagione ha brillato in particolare al Tour of Oman 2023, dove ha vinto una tappa e si è piazzato al secondo posto nella classifica generale, alle spalle di Matteo Jorgenson.

“Sono stato in grado di crescere molto negli anni che ho passato in questa squadra e spero di continuare a farlo – le parole di Vansevenant – I miei piani per il futuro sono semplici: voglio continuare a migliorare, a lavorare duro e a fare buone prestazioni. L’ambiente nella Soudal-QuickStep è fantastico e questo per me significa molto”.

Così Lefevere, direttore generale della squadra: “Mauri ha già ottenuto delle belle vittorie in carriera e ci ha impressionato anche con gli sforzi con i quali si è messo a disposizione dei compagni, quando ce n’è stato bisogno. Lui è un gran lavoratore e il suo stile in bici ormai è un tratto distintivo: siamo contenti che rimanga con noi per i prossimi tre anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio