© James Startt / Agence Zoom

Qhubeka-Assos, in attesa della decisione di Fabio Aru arrivano Claeys, Clarke e Frankiny

Qhubeka – Assos scatenata sul CicloMercato 2021. Dopo essersi garantita la firma di Giacomo Nizzolo, la formazione sudafricana continua a puntellare rapidamente il proprio organico in vista del prossimo anno. La ormai ex NTT Pro Cycling deve infatti portare la propria rosa ad un minimo di 27 corridori entro la fine del mese e procede spedita. I rinnovi annunciati dei corridori che erano rimasti malgrado le difficoltà, tra i quali Domenico Pozzovivo, sono un segnale delle intenzioni serie del team, ma non bastano e servono ancora molte trattative per arrivare a centrare il proprio obiettivo (ovvero conservare la licenza WorldTour, per la quale nella prima ondata il team non ha fatto domanda non avendo ancora una sponsor). In attesa di far firmare anche altri corridori già in organico nel 2020, bisogna comunque anche guardare fuori e non mancano gli uomini interessanti.

Fra questi avrebbe già firmato Dimitri Claeys, lasciato a piedi dalla Cofidis malgrado il bel sesto posto al Giro delle Fiandre, risultato che rappresenta indubbiamente un bel viatico per lui nella sua nuova squadra, per il momento piuttosto priva di uomini per il Nord. Assieme a lui, sembra ormai sempre più vicino anche Simon Clarke, corridore completo, capace sia di ottenere buoni risultati in prima persona, specialmente sui percorsi intermedi grazie alla buona resistenza in salita e le spunto veloce, ma anche di apportare un importante contributo alla squadra, specialmente nei grandi giri.

Secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, sarebbe ormai in procinto di raggiungere il team anche un altro passista di qualità come Kilian Frankiny, che non ha rinnovato con la Groupama FDJ. Lo svizzero può essere un elemento per le corse del Nord, così come un corridore che può rivelarsi prezioso in supporto al team in pianura, nonché nella preparazione del treno dei velocisti.

AGGIORNAMENTO ORE 13:00: La formazione sudafricana conferma ufficialmente l’arrivo di questi tre corridori per il prossimo anno.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.