Lotto Dstny, Arjen Livyns firma un biennale: “Voglio mettermi alla prova al livello superiore”

Arjen Livyns approda alla Lotto Dstny. Il corridore belga ha firmato un contratto biennale con la squadra di John Lelangue, alla quale era stato già ampiamente accostato nelle scorse settimane. Classe 1994, il corridore fiammingo è professionista dal 2018, quando firmò con la Vérandas Willems – Crelan, per poi correre l’anno successivo con la Roompot – Charles. Nel 2020 invece l’approdo alla Bingoal Wallonie Bruxelles, con la quale ha dunque corso tre stagioni di grande crescita, anche se sinora non sono ancora arrivati successi fra i professionisti. I migliori risultati restano così il quinto posto al GP La Marseillaise 2021 e il sesto alla Brussels Cycling Classic, ma negli ultimi due anni si è spesso messo in mostra anche nelle grandi classiche WorldTour, dimostrandosi fra i migliori corridori delle squadre professional.

“Sono felice di avere questa possibilità dopo cinque anni da professionista – racconta il 27enne di Waregem – Non vedo l’ora di prendere parte alle grande corse con una squadra che lotta per la vittoria, con una chiara divisione dei ruoli, un piano e in un ambiente professionale. Voglio conquistarmi un posto nella squadra per le classiche del Nord, che considero le corse di casa e sono molto adatte a me. Voglio crescere ulteriormente in queste corse”.

Per lui anche la possibilità di avere un ruolo anche in altri ambiti con la sua nuova squadra: “Sono anche un corridore completo. Me la cavo anche nelle salite più lungo e non mi spaventa gettarmi nella mischia quando si preparano le volate. Son grato alla mia attuale squadra per le opportunità che mi hanno dato, ma sono anche molto soddisfatto di potermi mettere alla prova ad un livello più alto negli anni in cui posso raggiungere il mio livello migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio