Lotto Dstny, Alec Segaert promosso in prima squadra da subito: “È uno dei nostri maggiori talenti”

La Lotto Dstny annuncia la promozione di Alec Segaert con effetto immediato. Legato al team belga con cui correva sinora nel vivaio, il classe 2003 aveva già firmato un contratto con la squadra fino al 2025, ma il suo passaggio al professionismo era sinora previsto più avanti. Vincitore di Piccolo Lombardia e campione europeo a cronometro, nonché vice-campione del mondo della specialità, il ventenne belga è uno dei prospetti più interessanti del team, che ha dunque preferito consentirgli da subito il salto nei professionisti, permettendogli così di essere già da quest’anno anche al via di corse WorldTour. In sostanza infatti è questa l’unica differenza, oltre che probabilmente a livello salariale e contrattuale, rispetto ad evolvere nel vivaio, visto che è possibile per tutti gli altri eventi correre nel team principale, pur essendo sotto contratto con il team giovanile.

“Alec Segaert è uno dei maggiori talenti della nostra squadra di sviluppo – spiega Kurt Van de Wouwer, che dallo scorso inverno ha preso in carico la direzione sportiva del team –  Per questo già la scorsa stagione abbiamo concordato un contratto fino al 2025. Insieme a lui abbiamo elaborato un piano individuale che riteniamo più adatto al suo sviluppo. Ci atterremo a questo piano, anche se ora è un corridore professionista. Alec ha ancora degli obiettivi importanti nella categoria U23 e potrà perseguirli anche come membro del nostro ProTeam. Abbiamo l’opportunità di selezionare corridori del nostro ProTeam nelle gare in cui partecipiamo con il nostro Development Team. Facendo un passo avanti ora, sarà un valore aggiunto immediato anche per il ProTeam e contribuirà a costruire il futuro della squadra”.

Soddisfazione ovviamente anche per il corridore fiammingo, che questo inverno ha avuto modo di partecipare al ritiro con i suoi nuovi compagni:  “Alla fine della scorsa stagione, sentivo già di aver fatto un grande passo avanti e questo è stato confermato durante il ritiro della squadra a gennaio. Ogni giovane ciclista sogna di diventare un professionista. Sono orgoglioso che questo sogno sia già diventato realtà. Naturalmente, ho ancora molto da imparare e quindi sono felice che il mio sviluppo personale venga prima di tutto alla Lotto Dstny. Qui potrò combinare gare da professionista, gare U23 e i miei studi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio