Ineos Grenadiers, Carlos Rodriguez ora ad un passo dal rinnovo: sarà lui l’uomo della rifondazione?

Sembrava ad un passo dalla partenza, ma ora Carlos Rodriguez sembra pronto al rinnovo con la Ineos Grenadiers. Dato ormai quasi per certo partente a destinazione Movistar, formazione che ha più volte confermato il suo interesse per il giovane corridore spagnolo, il 22enne iberico sarebbe invece ormai in procinto di firmare un prolungamento di contratto con il team britannico secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio, che propone un 80% di possibilità al momento. Considerato tra i grandi talenti per le corse a tappe, il classe 2001 si è rivelato lo scorso anno alla Vuelta a España, concludendo in Top10 malgrado alcuni problemi fisici, compiendo quest’anno un altro importante balzo in avanti che gli ha permesso di chiudere in quinta posizione il recente Tour de France, conquistando anche una tappa.

Per l’ex Team Sky, che sembrerebbe ormai aver fallito anche l’assalto a Remco Evenepoel, sarebbe un colpo importante essere riusciti a conservare quella che attualmente sembra la sua carta migliore per i GT viste le incertezze di Egan Bernal, l’età avanzata di Geraint Thomas e un ancora acerbo Tom Pidcock. Ancor di più dopo le già annunciate partenze di Pavel Sivakov (UAE Emirates), Tao Geoghegan Hart (Lidl-Trek), Daniel Felipe Martínez (BORA-hansgrohe) e Ben Tulett (Jumbo-Visma), che avevano fatto pensare ad alcuni come di una squadra allo sbando, ancora incerta sul suo futuro, disperatamente a caccia dell’ex iridato, ventilando anche una fusione che appare improbabile per non poche ragioni, specialmente tecniche.

Si attende comunque ancora l’ufficialità perché evidentemente il ciclista granadino non ha ancora firmato per nessuna squadra ed è plausibile che possa ancora crearsi una asta al rialzo per il suo ingaggio, con la Movistar che indubbiamente punta molto su di lui per affiancarlo ad un Enric Mas che è tra i migliori scalatori, ma troppo spesso colpito da sfortuna o problemi di varia natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio