Vuelta a España 2023, la Jumbo-Visma presenta la corazzata al fianco di Roglic e Vingegaard

La Jumbo – Visma ufficializza la sua corazzata per conquistare la Vuelta a España 2023. A caccia di una storica tripletta dopo i successi a Giro d’Italia e Tour de France, la formazione neerlandese si presenta con una selezione di altissimo livello per trionfare anche nell’ultimo GT stagionale. Per farlo il team guidato per l’occasione da Marc Reef, Grischa Niermann e Addy Engels schiera i suoi due capitani, Primoz Roglic e Jonas Vingegaard, che andranno così entrambi a caccia di una doppietta nei GT che darebbe ulteriore lustro alla loro già eccezionale carriera.

Al loro fianco ci sarà nuovamente Sepp Kuss, che ha già scortato entrambi a Giro e Tour, che sarà il terminale conclusivo di un gruppo di assoluto livello in cui trovano posto anche Wilco Kelderman, Attila Valter, Dylan Van Baarle, Jan Tratnik e Robert Gesink, uomini che possono dare una mano in ogni momento e su ogni tipo di terreno grazie alla versatilità di molti di loro, capaci di sostenere i propri leader sia nelle grandi pianure che sulle grandi montagne.

Dal 26 agosto al 17 settembre la compagine che nei giorni scorsi ha dovuto sospendere un suo corridore per assunzione di una sostanza proibite si presenta dunque nuovamente come il team da battere per tre settimane ad altissima intensità che possono anche giocare un ruolo importante riguardo il futuro e la coabitazione dei suoi due uomini di riferimento per i grandi giri, che corrono per la prima volta assieme in un GT da quando il danese ha soppiantato lo sloveno nelle gerarchie interne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio