CicloMercato 2024: Cettolin, García, Guerin, Mertz, Pira

Passano i giorni e continuano i movimenti di corridori sulla scena del CicloMercato. L’ufficializzazione dell’organico 2024 della Professional belga Bingoal-WB ha, di conseguenza, liberato altrettanto ufficialmenti alcuni atleti. Uno di questi è il francese Alexis Guerin, 31enne che più volte è stato protagonista di attacchi da lontano e che ha dimostrato di saper fare buone cose nelle brevi corse a tappe: per lui è confermato il già ventilato ingresso nella rosa della Philippe Wagner-Bazin, formazione Continental di licenza belga e di sostegno francese che punta all’ingresso nei ranghi Professional nel 2025.

Diversa la situazione attuale di Rémy Mertz, 28enne belga che non è stato confermato dalla Bingoal-WB e che al momento si ritrova senza squadra. Mertz arriva da una stagione non esaltante, anche se è riuscito a confezionare qualche discreto piazzamento, fra cui il sesto posto alla Per Sempre Alfredo 2023.

Si chiude poi l’esperienza alla Caja Rural-Seguros RGA di due atleti colombiani. Si tratta di Jhojan García e Yesid Pira, rispettivamente di 25 e 24 anni, che non verranno confermati dalla Professional spagnola in vista della prossima stagione. Per entrambi il conto dei risultati non è di quelli da ricordare, anche se García saluta con i quarti posti ottenuti nella stagione 2021 nelle classifiche generali di Giro di Ungheria e Giro di Turchia. 

Sulla scena Continental italiana si muove invece la Zalf Euromobil Désirée Fior, che ha comunicato il suo primo volto nuovo in vista della stagione 2024. Si tratta del classe 2005 Matteo Cettolin, campione veneto in carica di categoria Junior: “Vestire questa maglia per me è un sogno che si avvera – le parole del giovanissimo corridore di San Vendemiano – Ora per me si apre un nuovo capitolo: tutto quello che ho vissuto fino a oggi mi servirà per cercare di essere competitivo da subito nella nuova categoria, con la consapevolezza che devo ancora imparare e maturare per prepararmi al professionismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio