CicloMercato 2024: Biondani, Cipollini, Owsian, Rossetti

Sono diverse le operazioni di CicloMercato ufficializzate nelle ultime ore. Una di queste riguarda un rinnovo in casa Arkéa-Samsic (che il prossimo anno diventerà Arkéa-B&B Hotels), formazione che finora è stata piuttosto attiva tra nuovi innesti e prolungamenti di contratto, l’ultimo dei quali riguarda il polacco Łukasz Owsian, corridore che si mette spesso al servizio dei compagni di squadra e che attualmente è impegnato alla Vuelta a España. Il 33enne, che milita nella formazione transalpina dal gennaio 2020 dopo aver trascorso buona parte della carriera nella CCC, ha rinnovato il proprio accordo con il team di un anno, portando la scadenza a fine 2024.

Scendendo a livello Continental, invece, la Colpack Ballan CSB ha annunciato il quarto innesto per la prossima stagione. Si tratta di Edoardo Cipollini, figlio del compianto Cesare e nipote di Mario, che il prossimo anno farà quindi il salto tra gli Under-23 con la compagine italiana, che nel corso degli anni ha lanciato grandi talenti nel ciclismo che conta. Il classe 2005 sta affrontando il secondo anno tra gli juniores con la maglia della Work Service Speedy Bike, e finora è stato in grado di conquistare tre successi e numerosi piazzamenti.

Inizia a muoversi anche il CicloMercato di un’altra Continental italiana, la General Store-Essegibi-F.lli Curia. La squadra ha infatti comunicato i primi due innesti per la prossima annata, i classe 2005 Riccardo Biondani e Thomas Rossetti. Il primo, veneto proveniente dall’Autozai Petrucci Contri Team, ha conquistato tre vittorie in questo 2023, mentre il secondo, trentino della Ciclistica Dro, ha alzato le braccia al cielo una volta, ottenendo inoltre numerosi piazzamenti. Entrambi sono corridori che hanno caratteristiche da passisti veloci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio