Vuelta a España 2023, anche Geraint Thomas coinvolto in una caduta: “Ho due ginocchia doloranti ma sono stato fortunato rispetto alla mia bici”

La settima frazione della Vuelta a España 2023 non è stata sicuramente la più fortunata per la Ineos Grenadiers. Come noto, la formazione britannica ha perso Thymen Arensman a causa di una caduta nel finale (con il neerlandese che, fortunatamente, non ha riportato gravi lesioni nell’incidente), ma nella prima parte della tappa aveva visto finire a terra anche Geraint Thomas, che già il secondo giorno aveva assaggiato l’asfalto. Piuttosto dolorante, il gallese è riuscito comunque a ripartire e a tagliare il traguardo di Oliva, ma nel finale, anche a causa della caduta di Arensman, ha perso altri 24 secondi dagli altri uomini di classifica.

Spero che in questa Vuelta la fortuna giri presto dalla nostra parte – ha scritto il 37enne sui propri profili social – Triste perdere Thymen oggi, guarisci presto amico! Io sto bene, ora ho due ginocchia doloranti ma sono stato fortunato rispetto alla mia bici. Comunque, domani è un nuovo giorno. Il dolore di oggi è il guadagno di domani, giusto?”. Il gallese ha poi ironicamente aggiunto: “Vieni alla Vuelta, dicevano, è il Grande Giro più tranquillo/rilassato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio