CicloMercato 2023, Domenico Pozzovivo sarebbe vicinissimo alla firma con la Israel-Premier Tech

La voce di CicloMercato aveva iniziato a circolare nei giorni scorsi e in queste ore sta prendendo ulteriormente corpo. Domenico Pozzovivo sarebbe vicino a firmare un nuovo contratto da professionista, questa volta con la Israel-PremierTech. Il corridore lucano, 40 anni, è senza squadra dopo che la Intermarché-Circus-Wanty ha deciso di non rinnovare il legame in scadenza a fine 2022 e nelle scorse settimane è stato accostato a diverse squadre, fra cui proprio la WorldTour belga, che sembrava potesse fare marcia indietro per via dell’assenza di un solido corridore di corse a tappe nel suo organico.

La Intermarché però sembra aver definitivamente chiuso la porta a Pozzovivo, che secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe comunque vicinissimo alla firma con la Israel-PremierTech, formazione appena scesa di livello, dal WorldTour a Professional. La “relegazione” non ha portato però a grandi mancanze per quel che riguarda il calendario della squadra israelo-canadese, che è già stata invitata a Giro d’Italia 2023 e Tour de France 2023, oltre che a molte altre corse di alto livello. Pozzovivo potrebbe quindi rappresentare una carta importante da spendere in un contesto, quello delle grandi corse a tappe, in cui la Israel-PremierTech non ha corridori di punta.

Già nel 2022 Pozzovivo aveva trovato “casa” a stagione in corso: era infatti il 14 febbraio quando la Intermarché e il corridore ufficializzarono il loro accordo. Lì è iniziata una stagione comunque positiva per l’azzurro, ottavo al Giro d’Italia, nono al Giro di Svizzera, terzo al Giro dell’Emilia e ottavo alla Tre Valli Varesine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio