CicloMercato 2020, il Team Ineos piomba su Richard Carapaz

Richard Carapaz verso il Team Ineos il prossimo anno. La attuale maglia rosa, che proprio oggi compie 26 anni, è infatti da tempo nel radar della ex Sky, dal sapore sempre più sudamericano come dimostrano i numerosi innesti in tal senso, a partire dal nuovo gioiellino Egan Bernal, attorno al quale è costruita la squadra del futuro con il rinnovo sino al 2023. Autore già di un ottimo Giro d’Italia lo scorso anno, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è stato già messo nel mirino da Dave Brailsford e i suoi durante l’inverno, quindi ancor prima di questa crescita esponenziale dimostrata sulle strade della Corsa Rosa in queste settimane.

Il suo manager è Giuseppe Acquadro, lo stesso che ha portato Ivan Sosa alla corte britannica lo scorso anno, con un dietrofront che ha fatto molto parlare, a conferma di ottimi rapporti fra le parti. Il dirigente italiano, che tra Sudamerica e Spagna ha comunque ottimi contatti, è comunque anche in buoni rapporti con Eusebio Unzué, che ora più che mai vorrà cercare di trattenere il suo nuovo talento, soprattutto considerando che le voci di partenza di Nairo Quintana in direzione Arkéa-Samsic si fanno sempre più insistenti.

L’ecuadoriano sembra infatti l’ideale sostituto in casa del colombiano, che nelle ultime stagioni non è più riuscito a corrispondere alle alte aspettative nei suoi confronti. Con il contratto in scadenza al termine del 2019, ed eventualmente un Trofeo Senza Fine su cui fare leva, Richard Carapaz ha ottimi argomenti per firmare un contratto di altissimo livello. Il CicloMercato 2020 entra sempre più nel vivo e lo squadrone britannico non vuole perdere il suo potere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio