© Roberto Bettini / Bettiniphoto

Team Sky, finalmente ufficiale l’arrivo di Ivan Sosa

Dubbi non ce n’erano più, ma ormai è ufficiale: Ivan Sosa correrà con il Team Sky. Il corridore colombiano è stato al centro di una contesa di Ciclomercato dopo che il suo annuncio alla Trek – Segafredo era stato già ufficializzato. Un cambio di procuratore aveva infatti portato a nuove decisioni per il suo futuro, annullando l’accordo della formazione statunitense con la Androni – Sidermec, portando invece all’approdo alla corte di Dave Brailsford. Finita la diatriba, ormai l’ex gioiellino di Gianni Savio è dunque un corridore della corazzata britannica, dove raggiunge il connazionale ed amico Egan Bernal, quinto colombiano della storia del team.

Il 21enne è una delle grandi rivelazioni dell’anno, riuscendo a battagliare con corridori di primissimo piano in corse importanti e chiudendo con una serie di dieci successi stagionali, fra i quali spiccano tappa e classifica ad Adriatica Ionica Race e Vuelta a Burgos, senza dimenticare l’ottima prestazione al Tour of the Alps, dove se la giocava con i big del Giro d’Italia prima di essere costretto al ritiro per infortunio.

“Sono molto felice di essere qui – commenta Sosa, che pochi mesi fa aveva già espresso parole simili nel comunicato Trek – Sono qui per continuare a migliorare come corridore. In un primo tempo per me si tratterà soprattutto di imparare, credo che potrò adattarmi bene in questo gruppo e di poter correre al mio pieno potenziale nei prossimi anni. Tutti mi hanno accolto bene. Gli allenamenti sono andati bene e tutto lo staff della squadra è stato fantastico con me. Guardiamo tutti con impazienza alla nuova stagione e alla possibilità di lavorare per migliorare i successi del 2018”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.