Team Sky, finalmente ufficiale l’arrivo di Ivan Sosa

Dubbi non ce n’erano più, ma ormai è ufficiale: Ivan Sosa correrà con il Team Sky. Il corridore colombiano è stato al centro di una contesa di Ciclomercato dopo che il suo annuncio alla Trek – Segafredo era stato già ufficializzato. Un cambio di procuratore aveva infatti portato a nuove decisioni per il suo futuro, annullando l’accordo della formazione statunitense con la Androni – Sidermec, portando invece all’approdo alla corte di Dave Brailsford. Finita la diatriba, ormai l’ex gioiellino di Gianni Savio è dunque un corridore della corazzata britannica, dove raggiunge il connazionale ed amico Egan Bernal, quinto colombiano della storia del team.

Il 21enne è una delle grandi rivelazioni dell’anno, riuscendo a battagliare con corridori di primissimo piano in corse importanti e chiudendo con una serie di dieci successi stagionali, fra i quali spiccano tappa e classifica ad Adriatica Ionica Race e Vuelta a Burgos, senza dimenticare l’ottima prestazione al Tour of the Alps, dove se la giocava con i big del Giro d’Italia prima di essere costretto al ritiro per infortunio.

“Sono molto felice di essere qui – commenta Sosa, che pochi mesi fa aveva già espresso parole simili nel comunicato Trek – Sono qui per continuare a migliorare come corridore. In un primo tempo per me si tratterà soprattutto di imparare, credo che potrò adattarmi bene in questo gruppo e di poter correre al mio pieno potenziale nei prossimi anni. Tutti mi hanno accolto bene. Gli allenamenti sono andati bene e tutto lo staff della squadra è stato fantastico con me. Guardiamo tutti con impazienza alla nuova stagione e alla possibilità di lavorare per migliorare i successi del 2018”

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio