© ASO / Broadway

Giro d’Italia 2019, la Astana porterà anche Pello Bilbao e Ion Izagirre

La Astana prepara una selezione di alto livello per il Giro d’Italia 2019. Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi che il leader designato sarà Miguel Angel Lopez, terzo e Maglia Bianca della passata edizione, la compagine kazaka si arricchisce di due elementi importanti per la Corsa Rosa. Al via di Bologna, secondo la stampa basca, ci saranno infatti anche Ion Izagirre, nono alla scorsa Vuelta a España, e Pello Bilbao, sesto della passata edizione. Corridori che rappresentano dunque due pedine molto importanti per il capitano, ma anche due interessanti alternative, specialmente con le tre cronometro in programma, e pedine tattiche importanti da poter sfruttare.

Al fianco del capitano Jakob Fuglsang, al Tour de France invece ci saranno Gorka Izagirre, che dopo un 2018 quasi simbiotico in maglia Bahrain – Merida con il fratello, avrà nel 2019 un calendario differenziato, e Omar Fraile. Corridori pronti a loro volta al sacrificio per l’uomo di riferimento, ma forse soprattutto abili nel cercare un successo parziale. A conferma che l’obiettivo in cui si punta al bottino grosso sarà soprattutto la Corsa Rosa, pur ovviamente senza rinunciare ad un ruolo importante alla Grande Boucle.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.