Guerra Ucraina, anche Aleksandr Vlasov si schiera a favore della pace: “Come molti russi desidero solamente la pace”

Anche il russo della Bora - hansgrohe ha espresso parole di dispiacere e di condanna per quanto sta succedendo in Ucraina

Sono sempre di più le voci che si levano anche dal gruppo del grande ciclismo contro la Guerra in Ucraina. Le terribili vicende dell’ultima settimana hanno scosso nel profondo anche il mondo dello sport e sono tanti gli atleti che invocano la pace. Mentre l’UCI revoca la licenza a squadre russe e bielorusse e le rappresentative di questi due stati vengono escluse dai Mondiali di Wollongong 2022, il russo Aleksandr Vlasov si è espresso contro le azioni portate avanti dal suo governo. Come già fatto dal suo connazionale Pavel Sivakov, anche il portacolori della Bora – hansgrohe ha espresso tutta la sua vicinanza al popolo ucraino.

Il classe 1996 ha affidato le sue parole ad un post apparso sui social: “Io, come molti russi, desidero solamente la pace. Non sono un politico, e alle persone normali con me non viene chiesto se vogliamo la guerra. È stato uno shock per tutti e spero che possa fermarsi il prima possibile. È una situazione difficile per tutti. Sono dispiaciuto per tutte le persone che stanno soffrendo e spero che presto ci sia la pace. Sono un atleta e il mio obiettivo dovrebbe essere quello di unire le persone oltre i confini politici, piuttosto che dividerli. Credo che questo dovrebbe essere il ruolo dello sport”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aleksandr Vlasov (@aleksandr_vlasov)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio