Trek-Segafredo, arriva su strada la triatleta Taylor Knibb

La Trek – Segafredo annuncia il passaggio anche su strada della triatleta Taylor Knibb. Campionessa del mondo nell’Ironman 70.3, la 25enne corre già con i colori della formazione statunitense, ma nel corso del 2023 affronterà per la prima volta delle corse professionistiche su strada. L’esordio della statunitense avverrà già nei prossimi giorni, ai campionati nazionali di Knoxville, mentre in seguito Knibb combinerà il suo normale programma di triathlon con alcune gare su strada. Una scelta dovuta a un infortunio al piede che le ha impedito di correre a piedi per diversi mesi, ma che le ha permesso invece di trascorrere più tempo in bici.

Vedo gli eventi ciclistici come su un percorso parallelo al triathlon – le parole della 25enne – L’anno scorso ho avuto un infortunio al piede che è stato significativo perché non è davvero guarito. Non ho corso per tutta l’estate, poi, quando ho provato a correre di nuovo, non ero effettivamente guarita, ma l’ho saputo solo a fine stagione”.

“L’estate scorsa – ha proseguito Knibb – quando stavo andando molto in bici a causa dell’infortunio, ho pensato ‘Mi chiedo quando ci saranno i campionati nazionali a cronometro, sarebbe davvero una bella gara da fare in questo momento’. E si è scoperto che era il giorno successivo, quindi non era fattibile. Ma ho pensato, ‘Beh, forse se avessi un anno, allora potrebbe funzionare’. Quando sono stata operata a gennaio di quest’anno, potevo andare in bici ma non potevo correre a piedi, quindi era un’idea che avevo ancora in mente […] L’unico motivo per cui voglio provare il ciclismo è imparare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio