Giro di Svizzera 2023, Mattias Skjelmose: “Giornata particolare, ci siamo presi una responsabilità e sono fiero della mia squadra”

Mattias Skjelmose Jensen ha chiuso una giornata molto complicata, dal punto di vista emotivo, al Giro di Svizzera 2023. Il capolista della classifica generale ha tagliato il traguardo della settima tappa della corsa elvetica, trascorsa senza che in gruppo ci fosse l’idea di muovere la graduatoria, a seguito di quanto successo nei giorni scorsi. La Trek-Segafredo, squadra del danese, si è messa in testa al gruppo e ha impostato il ritmo, mai messo in discussione da alcun altro atleta, fino almeno al punto in cui era fissata la neutralizzazione da parte della giuria.

“È stata una giornata particolare, la prima di corsa dopo la tragedia di ieri – le parole di Skjelmose ai nostri microfoni – Subito come squadra ci siamo presi la responsabilità di fissare il passo che avremmo dovuto tenere e tutti hanno rispettato la nostra scelta. Sono molto fiero di far parte di questa squadra”.

Il danese prova a guardare avanti, alla cronometro che deciderà la classifica finale: “Dipenderà da come saranno le gambe di tutti noi. Penso di poter fare un buon lavoro, dato che nella prova contro il tempo della prima tappa ho avuto buone sensazioni. In inverno abbiamo lavorato molto, anche nella galleria del vento, e la forma è buona. Penso di poter finire il mio compito”.

Skjelmose ha fiducia: “Il percorso mi ricorda molto la cronometro che ho vinto al Giro del Lussemburgo 2022, penso che possa essere buona per me. Sarà una questione di gambe, spero di averle buone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio