Giro di Svizzera 2023, la corsa prosegue ma oggi i tempi per la generale verranno presi a 25km dall’arrivo (aggiornato)

La settima tappa del Giro di Svizzera 2023 si svolgerà regolarmente. Dopo una giornata di doveroso rispetto a seguito dell’incidente mortale che è costato la vita a Gino Mäder, i corridori sono pronti a tornare in sella, con il benestare della sua famiglia, dopo avergli reso omaggio con una corsa commemorativa che ha ripercorso gli ultimi venti chilometri di quella che sarebbe dovuta essere la sesta tappa. L’organizzazione ha quindi reso noto che, “dopo aver interpellato tutte le persone coinvolte”, le ultime due tappe si disputeranno regolarmente anche se non ci sarà la Bahrain Victorious, che ha deciso di ritirarsi, successivamente imitata anche da Tudor Pro Cycling e Intermarché-Circus-Wanty.

Tuttavia, nel corso della tappa di oggi i tempi per la classifica generale verranno presi nel corso dell’ultima salita di giornata, l’Ottenberg, ma non in cima, a 18,8 chilometri dal traguardo, così come annunciato in precedenza, ma al cartello che indica 25 chilometri dal traguardo. In questo modo si vogliono evitare problemi in discesa, mentre il vincitore di tappa verrà regolarmente decretato sul traguardo. Nessun cambiamento, invece, riguardo alla cronometro finale di domani.

In seguito ad una ultima riunione effettuata in mattinata è stato anche deciso che il chilometro d’oro Tissot, che inizialmente si trovava dopo il GPM, è annullato, così come non verranno assegnati abbuoni al traguardo. Oggi, inoltre, prenderà il via regolarmente anche il Giro di Svizzera Donne, che si correrà fino a martedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio