Tour de France Femmes 2022, Marta Bastianelli protagonista nonostante la caduta del giorno prima: “Non ho vinto, ma per me è come se ce l’avessi fatta”

Marta Bastianelli ha chiuso al secondo posto la sesta tappa del Tour de France Femmes 2022. L’esperta portacolori della UAE Team ADQ oggi ha messo da parte il suo ruolo di gregaria per la capitana Mavi Garcia ed è stata grande protagonista nello sprint che ha deciso la vittoria. Nonostante i postumi lasciati dalla caduta del giorno precedente, la laziale è riuscita a sprintare al meglio, chiudendo la frazione alle spalle della Maglia Gialla Marianne Vos (Jumbo-Visma). C’è grande soddisfazione, quindi, per il risultato raggiunto e domani vedremo l’ex campionessa del mondo di nuovo a disposizione delle sue compagne di squadra.

Arrivare dietro alla Vos è sempre una bella soddisfazione – ha dichiarato dopo la tappa ai microfoni di Eurosport – Sono felice, ci voleva per me e per la squadra perché sono stati giorni impegnativi. La mia caduta ieri ha compromesso un po’ tutto. Oggi non sapevo se partivo, anzi volevo provarci. Non ho vinto, ma per me è come se ce la avessi fatta. Sono contenta per me e per la squadra che ha lavorato tanto”.

Durante la tappa sentivo le conseguenze della caduta di ieri – ha aggiunto la classe 1987 – ma ho voluto mettere la squadra a tirare per chiudere il gap. Da lì mi sono resa conto che avevo una grande responsabilità, per cui dovevo coronare questo duro lavoro e sono felice del risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +