Le Samyn des Dames 2023, Marta Bastianelli: “È bello che io possa salutare con una vittoria”

Marta Bastianelli sta per lasciare l’attività agonistica, ma ha ancora voglia di lasciare il segno. La portacolori della UAE Team ADQ, infatti, è ai suoi ultimi mesi in gruppo, ma la sua stagione è iniziata nel migliore dei modi. In queste prime corse in Belgio, infatti, ha raccolto una serie di piazzamenti interessanti, fino ad arrivare a vincere oggi Le Samyn des Dames 2023. Un successo conquistato grazie ad un’ottima azione nel finale che le ha permesso di avvantaggiarsi e poi regolare allo sprint la connazionale Maria Giulia Confalonieri (Uno-X Pro Cycling Team).

Sono molto contenta di questo risultato – ha dichiarato l’ex campionessa del mondo a WielerFlits – anche perché il Belgio è la mia seconda casa. È stata una giornata durissima e non mi sentivo al massimo. Mi sono attenuta al piano che era di attaccare sull’ultimo tratto di pavé. È bello che io possa salutare con una vittoria. È certo che io mi ritiri? Sì, sono sicura”.

Mi dispiace che nel finale non abbia collaborato – ha aggiunto a proposito del finale di corsa – ma nel gruppo inseguitori avevano un’altra velocista con Chiara Consonni. Non sapevo neanche esattamente quale fosse la differenza; non sapevo neanche se dovessi continuare con l’azione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio