Liegi-Bastogne-Liegi Donne 2023, Marta Cavalli: “Oggi è andata meglio, ora alla Vuelta per essere competitiva”

Dopo una primavera complicata, la Liegi-Bastogne-Liegi 2023 lascia il sorriso sul volto di Marta Cavalli. La portacolori della FDJ-Suez, che nel 2022 era stata fantastica protagonista proprio in questo periodo della stagione, arrivava da una serie di prestazioni lontane dalle sue potenzialità. Nell’ultimo appuntamento con le Classiche primaverili l’atleta cremonese si è rivista in azione nelle zone di testa della corsa, dando anche un buon contributo alle strategie di squadra.

“Per me oggi è andata meglio – le parole di Cavalli nell’immediato dopogara – Il percorso si è rivelato impegnativo fin dall’inizio e c’è stata selezione. Il mio compito era quello essere di supporto alla squadra e sono contenta della gara che ho fatto. C’è stata buona comunicazione fra noi, anche se nel finale a me sono mancate le gambe e Cecilie Uttrup Ludwig ha pagato il fatto di essere  caduta due volte mercoledì alla Freccia Vallone.  Evita Muzic ha fatto del suo meglio (ha chiuso 17esima, mentre Cavalli si è piazzata 23esima – ndr)”.

Per l’azzurra rimangono le buone sensazioni: “Va bene così. Più fiducia? Posso dire che questo è stato un tassello importante. Settimana prossima andrò alla Vuelta 2023 con uno spirito competitivo”. La corsa a tappe spagnola inizierà l’1 maggio  per chiudersi poi il 7 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio