Ciclocross, Wout van Aert pronto all’esordio stagionale: “Sembra il momento migliore per ricominciare”

Wout van Aert si sta preparando a tornare nel ciclocross. Dopo l’esordio del campione del mondo Tom Pidcock qualche settimana fa e quello vincente domenica scorsa del rivale di sempre Mathieu van der Poel, adesso è arrivato anche il momento del belga di fare il suo debutto stagionale, fissato per domenica ad Anversa. Il tre volte iridato della specialità ha messo anche per quest’anno il titolo mondiale nel mirino, ma prima dovrà ritrovare il giusto feeling con le corse dopo un autunno che, a detta sua, non è corso via liscio come sperava. Grande mattatore della passata stagione, comunque, il classe 1994 spera di riuscire ad essere protagonista il prima possibile.

Dopo aver stabilito i primi obiettivi della prossima stagione su strada, il nativo di Herentals è, quindi, pronto a concentrarsi sul ciclocross, come raccontato a Sporza: “Le gare precedenti arrivavano troppo presto per me. Non potevo iniziare troppo preso. Ma domenica sembra il momento migliore per ricominciare. Ho guardato le ultime corse in televisione e questo mi ha stuzzicato”.

“Non sono preoccupato dalla aspettative – ha aggiunto il vincitore delle Strade Bianche 2020 – L’anno scorso stavo veramente bene e adesso le persone si aspettano da me la stessa cosa. Quello che ho fatto l’anno scorso non può essere considerato normale. Gli anni in cui mi mettevo pressione da solo sono alle spalle. Adesso torvo più divertimento nel cross rispetto a prima, quando la pressione di vincere era ancora molto alta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio