CDM Ciclocross, Wout Van Aert frenato da caduta, problemi con la catena e foratura: “Mi sentivo bene, presto la prossima occasione”

Uno sfortunato Wout Van Aert ha chiuso al quinto posto sul traguardo di Hulst. Non si chiude nel migliore dei modi l’anno del corridore belga che nella tappa olandese di Coppa del Mondo di Ciclocross ha dovuto subito fare i conti con i problemi meccanici che lo hanno costretto ad abbandonare i sogni di vittoria. Il corridore della Visma | Lease a Bike è parso più brillante rispetto alle ultime uscite tanto che, nonostante le difficoltà, è riuscito a rimontare dalla 28esima alla quinta posizione a 43 secondi da Mathieu Van Der Poel. Il 29enne tornerà nuovamente in gara il 1 gennaio alla X20 Badkamers Trofee, alla prima gara con la nuova maglia della formazione giallonera, dove si rinnoverà il duello con il campione del mondo. 

“La partenza non è andata molto bene, quindi ho dovuto recuperare rapidamente alcune posizioni – afferma Wout Van Aert nell’intervista post gara – Purtroppo sono caduto nella lotta per le posizioni e a quel punto la mia catena ha avuto dei problemi, cosa che mi ha fatto perdere molto tempo. Quando finalmente ho potuto iniziare l’inseguimento, ho avuto una foratura e ho dovuto percorrere mezzo giro con una gomma a terra. Ciò significava che la lotta per il podio era finita”.

Nonostante gli episodi sfortunati che lo hanno condizionato notevolmente per la lotta per le prime posizioni, il belga vede il bicchiere mezzo pieno e non vede l’ora di tornare a correre: “In questi ultimi giorni mi sono sentito molto bene. Forse ero troppo entusiasta. Purtroppo oggi le cose sono andate male. Ho comunque continuato a lottare e non mi sono arreso dopo i vari inconvenienti. Fortunatamente, presto si presenterà la prossima opportunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio