Tour de France 2017, niente scaramanzie: l’ottimismo di Froome, Kristoff e Martin

Tutto pronto per il Tour de France 2017 che partirà da Düsseldorf in Germania sabato prossimo e pronti sono anche gli scarpini e le finiture delle bici in tinta con la maglia gialla e la maglia verde che hanno chiesto alcuni corridori. Primi tra tutti Chris Froome della Sky, che cercherà di vincere la sua quarta Grande Boucle, e Tony Martin con Alexander Kristoff della Katusha – Alpecin. Froome e Martin hanno fatto preparare gli scarpini gialli da abbinare alla maglia di leader della corsa, il primo perché ambisce alla vittoria finale a Parigi e il secondo invece, la maglia gialla, cercherà di conquistarla nella cronometro iniziale. Il norvegese invece ha richiesto, sempre alla stessa casa produttrice italiana, scarpini verdi per la classifica a punti, dove dovrà vedersela  però con il campione del mondo Peter Sagan, che di maglie verdi in carriera ne ha già conquistate cinque. 
Non solo scarpe, ma anche le bici saranno personalizzate con i colori delle maglie delle varie classifiche. Gli sponsor tecnici i hanno già prodotto telai con rifiniture in tinta,  metri di nastro colorato per i manubri delle bici e portaborracce. Inoltre, colorati saranno anche i caschi che verranno indossati dai corridori e i guanti.
Per i produttori di bici e abbigliamento il Tour è la vetrina più importante dell’anno e dai vari vincitori nasceranno poi delle edizioni limitate che la gente potrà acquistare nei negozi. Quindi, niente gesti scaramantici per i corridori più quotati: al contrario, preparare prima bici e indumenti per il primo posto in classifica sembra essere un gesto di buon auspicio.
A cura di Fr.Monz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio