© Sirotti

Giro d’Italita 2017, Formolo: “Il mio obiettivo è un piazzamento fra il 5° ed il 10° posto in classifica”

Davide Formolo è uno degli italiani che potrebbero far molto bene oggi sulla salita del Blockhaus. Il portacolori della Cannondale – Drapac fino ad oggi si è ben comportato al Giro d’Italia 2017, chiudendo senza problemi nel gruppo dei migliori sull’Etna. Oggi però c’è un nuovo banco di prova con una salita molto difficile, così come come spiega lo stesso corridore veneto alla Gazzetta dello Sport: “La salita l’ho vista sulla cartina e su internet. Piepoli (suo preparatore da inizio anno ndr) mi aiuta molto, mi manda sempre i video della salite. È una montagna tosta“.

Il vincitore della tappa di La Spezia al Giro 2015 si è poi soffermato sui suoi obiettivi in ottica classifica generale: “Tre sono superiori a tutti: Quintana, Nibali e Pinot. Gli altri sono più o meno al mio livello. Mio obiettivo? Dal 5° al 10° posto della generale, magari con una vittoria di tappa“.

Vedi Anche

Tour Down Under 2018, Porte: “Era un finale pericoloso ed i miei compagni di squadra sono stati veramente bravi a proteggermi”

Richie Porte supera senza problemi la prima giornata del Tour Down Under 2018. Il vincitore uscente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *