Volta a Catalunya 2018, Pantano: “Dedico questa vittoria alla Trek-Segafredo. Mi sentivo in debito con loro”

Jarlinson Pantano torna ad alzare le braccia al cielo dopo più di un anno dall’ultima vittoria. Il colombiano ha fatto sua la quinta tappa della Volta a Catalunya 2018 al termine di una lunga fuga da lontano. Il portacolori della Trek – Segafredo dopo aver allungato insieme al norvegese Vegard Stake Lagen (UAE Team Emirates) sulla salita finale di giornata, per poi sorprendere l’ex compagno di squadra in vista dello striscione dell’ultimo chilometro e trionfare sul traguardo di Vielha Val d’Aran.

Una vittoria arrivata per Pantano dopo una settimana non andata come sperava, così come racconta subito dopo la premiazione sul podio: “È stata una settimana difficile. Ho avuto alcuni giorni molto difficili, ma questo è il ciclismo. Ci sono delle giornata no e anche delle giornate come quella odierna. Sono molto felice del risultato odierno. Oggi sapevamo che la fuga sarebbe arrivata al traguardo e quando sono entrato nell’azione insieme a Didier sapevamo che sapevamo era una buonissima occasione”.

“Eravamo compagni di squadra io e Laegen – aggiunge il colombiano – Quando abbiamo attaccato abbiamo trovato una buona collaborazione. L’unica cosa che gli avevo detto era di dare il massimo fino alla fine. L’importante era arrivare e che venisse finalizzato da uno dei due tutto il lavoro della giornata odierna. Voglio dedicare questa vittoria alla Trek – Segafredo. Mi sentivo in debito con loro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio