© Jean-Claude Faucher

Colombia, Jarlinson Pantano si candida alle elezioni comunali a Calì

Jarlinson Pantano entra in politica. Chiusa la sua carriera nel ciclismo a seguito di una positività all’EPO, per la quale si è sempre dichiarato innocente ma intenzionato a non fare ricorso per evitare una lunga contesa legale, il colombiano ha annunciato la sua partecipazione alle prossime elezioni in Calì, la sua città natale, attualmente la terza città più grande del paese dopo Bogotà e Medellin. Tra i corridori che hanno annunciato il proprio supporto, facendo un appello al voto in favore del loro ex collega ed amico, ci sono Egan Bernal e Rigoberto Uran, due delle figure più importanti del movimento ciclistico e sportivo della nazione.

Candidato come consigliere comunale nelle fila del Partido de la Unidad, fondato nel 2005 dal poi presidente della Repubblica e premio Nobel per la pace Juan Manuel Santos, l’ex corridore di IAM Cycling e Trek Segafredo ha indicato nel suo programma la sua intenzione di creare maggiori opportunità per lo sport, con ovviamente attenzione al ciclismo. In particolare, vuole migliorare e aumentare la rete di piste ciclabili.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.