© Trek - Segafredo

Trek-Segafredo, Pantano pronto al rientro: “Spero di tornare in Australia”

Il calvario di Jarlinson Pantano sembra finalmente volgere al termine. Il portacolori della Trek-Segafredo quest’anno ha sofferto diversi problemi fisici, che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio delle proprie qualità. Dopo le sue apparizioni senza acuti nelle prime corse della stagione, il colombiano non ha ottenuto risultati degni di nota nemmeno alla Parigi Nizza 2018, dove partiva con buone ambizioni. Il suo unico sigillo stagionale è arrivato poco dopo al Giro di Catalogna 2018, in cui ha conquistato la quinta tappa sfruttando le sue abilità in discesa. Da quel momento è ritornato nell’anonimato, ottenendo un ottavo posto come miglior risultato in un Giro d’Italia 2018 corso senza obblighi tattici. Un’infezione batterica lo ha poi costretto a rinunciare alla Vuelta a España 2018, ultimo possibile obiettivo stagionale, così come alle corse successive.

Il sudamericano in giornata ha risposto alle domande dei suoi tifosi tramite il proprio account Instagram, rilasciando dichiarazioni interessanti riguardo la sua condizione e la prossima stagione: “Se tutto va bene, comincerò in Australia. Il mio obiettivo è tornare a correre ed essere lo stesso di prima, riprendere a essere competitivo”. Il classe ’88 ha rinnovato il proprio contratto con la Trek-Segafredo, con cui ha firmato un contratto biennale con scadenza nel 2020.

In carriera Jarlinson Pantano vanta un successo di tappa al Tour de France 2016, con l’arrivo a Culoz. L’ultima stagione in iAm Cycling è stata la migliore per il colombiano, che ha conquistato anche una frazione nel Giro di Svizzera in quell’annata, chiudendo in quarta posizione la classifica generale. Il cambio di team e i diversi problemi fisici non gli hanno permesso di rendere al massimo delle proprie potenzialità fisiche, ma per lui il 2019 sarà una stagione fondamentale per cercare il rilancio. A cominciare dal Santos Tour Down Under, il suo primo obiettivo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.