Visma | Lease a Bike, anche Olav Kooij e Cian Uijtdebroeks correranno il Giro d’Italia: “Non vediamo l’ora”

Non ci sarà solo Wout Van Aert tra i nomi importanti del Team Visma | Lease a Bike per il Giro d’Italia 2024. Assieme al belga, che il prossimo mese di maggio farà il suo esordio nella Corsa Rosa, saranno presenti anche i giovani Olav Kooij e Cian Uijtdebroeks, come annunciato nel corso della presentazione della squadra. Il primo, che sarà all’esordio assoluto in un Grande Giro, punterà ovviamente sulle frazioni adatte ai velocisti per andare a caccia di uno o più successi di tappa, mentre il secondo, ancora al centro di una disputa tra il suo nuovo team e la Bora-hansgrohe, si metterà alla prova in classifica generale dopo l’ottavo posto ottenuto all’ultima Vuelta a España, senza comunque la pressione di fare risultato.

Il Giro sarà il mio obiettivo principale – le parole di Uijtdebroeks – Non vedo davvero l’ora che arrivi questa corsa. Vogliamo vincere tappe come squadra, mentre personalmente vorrei fare una buona classifica. Non c’è pressione, avrò un ruolo libero e potrò vedere dove posso arrivare. Soprattutto con la presenza di Pogacar sarà bello poter vedere quale sarà il mio livello rispetto a lui. Nei prossimi mesi potrò capire come raggiungere quel livello”.

Per Kooij, che in primavera correrà anche UAE Tour e Parigi-Nizza, si tratterà di un doppio esordio, al Giro e nei GT: “Non vedo davvero l’ora. Fisso sempre degli obiettivi e cerco di raggiungerli. Vado anche al Giro con questo sentimento. Ho iniziato qui nel team di sviluppo e grazie ai buoni risultati continuo a fare progressi. Spero di poter continuare così. Abbiamo molti obiettivi nei Grandi Giri. In tutte le corse partiamo per vincere. L’anno scorso abbiamo vinto molti sprint e possiamo guardarci indietro con orgoglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio