Astana Qazaqstan, annunciata la rosa del vivaio: ci sono anche quattro italiani

Annunciato il vivaio della Astana Qazaqstan. La formazione WorldTour conferma anche quest’anno la presenza, nella categoria continental, della sua formazione giovanile, consentendo così ad alcuni giovani talenti di muovere i loro primi passi, con la possibilità inoltre di essere convocati in prima squadra, come da regolamento UCI. Composto da 13 corridori, il team development avrà ovviamente una maggioranza di atleti kazaki, ma forte anche quest’anno sarà la presenza di corridori italiani, fra i quali due nuovi innesti. Ai confermati, assieme ad Alexandr Vinokurov, Andrey Remkhe, Nil Aguilera Jorba e Savelii Laptev, Davide Toneatti e Simone Zanini, si aggiungono infatti Alessandro Romele e Mattia Negrente.

Il primo, classe 2003, arriva dal team Colpack, con il quale quest’anno ha ottenuto numerosi successi di rilievo, fra i quali spiccano il GP Liberazione e una tappa al Giro Next Gen; il secondo invece è un classe 2005, arrivando così direttamente dalla categoria juniores, nella quale quest’anno ha ottenuto cinque successi, fra i quali Giro di Primavera e Trofeo Buffoni.

Rosa Vivaio Astana Qazaqstan 2024

Alexandr Vinokurov (KAZ), Andrey Remkhe (KAZ), Ruslan Yelyubaev (KAZ), Ilkhan Dostiyev (KAZ), Rudolf Remkhi (KAZ), Davide Toneatti (ITA), Simone Zanini (ITA), Mattia Negrente (ITA), Alessandro Romele (ITA), Artem Fofonov (FRA), Jonas Reibsch (GER), Nil Aguilera Jorba (ESP), Savelii Laptev.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio