Visma | Lease a Bike, Giro e anche Vuelta nel programma 2024 di Wout Van Aert – Il belga salterà Strade Bianche e Sanremo

Saranno due i Grandi Giri ai quali prenderà parte Wout Van Aert nel corso della stagione 2024. Oltre al Giro d’Italia, per il quale il corridore belga aveva sostanzialmente già confermato la propria partecipazione nelle scorse settimane, anche la Vuelta a España farà infatti parte del programma del 29enne per il prossimo anno, mentre, per la prima volta dal 2019, non ci sarà il Tour de France. Il vincitore della Milano-Sanremo 2020 ha confermato durante la presentazione del Team Visma | Lease a Bike che sarà al via delle due corse con l’intenzione di andare a caccia di successi di tappa, confermando dunque di non puntare a fare classifica.

“Sarà molto divertente scoprire il Giro – ha dichiarato Van Aert – Spero di vincere una o più tappe. È una gara difficile. Per me l’approccio sarà diverso dal solito. Ma non vedo l’ora di scegliere le mie tappe”. Oltre ai due GT, il calendario del classe 1994 prevederà ovviamente la partecipazione alle classiche del Nord, con Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix quali obiettivi principali.

“Vincere una di queste Monumento rimane un sogno e faremo tutto il possibile per realizzarlo. Le classiche sono il mio obiettivo principale. La nostra squadra è più forte dell’anno scorso, anche se abbiamo perso Nathan (Van Hooydonck, ndr). Ma molti corridori forti si sono uniti a noi”, ha aggiunto il belga, che in estate si concentrerà invece sulle Olimpiadi di Parigi e, dopo la Vuelta, sui Mondiali di Zurigo.

Come riportato da Wielerflits, nella prima parte di stagione il 29enne correrà invece Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne, saltando poi le corse italiane di marzo per andare in ritiro in altura a Tenerife e preparare le classiche del Nord, rientrando in gara alla E3 Saxo Classic. Dopo il periodo del pavé (Gand-Wevelgem, Dwars door Vlaanderen, Fiandre e Roubaix), il belga non esclude poi di correre anche l’Amstel Gold Race prima del Giro.

Programma 2024 Wout Van Aert

Omloop Het Nieuwsblad (24/2)
Kuurne-Bruxelles-Kuurne (25/2)
E3 Saxo Classic (22/3)
Gand-Wevelgem (24/3)
Dwars door Vlaanderen (27/3)
Giro delle Fiandre (31/3)
Parigi-Roubaix (7/4)
? Amstel Gold Race (14/4)
Giro d’Italia (4-26/5)
Olimpiadi Parigi (27/7-3/8)
Vuelta a España (17/8-8/9)
Mondiali Zurigo (22-29/9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio