UAE Tour 2024, Brandon McNulty: “Mi sono focalizzato maggiormente sulle crono pensando ai Giochi”

Una vittoria che va oltre il successo odierno quella di Brandon McNulty all’UAE Tour 2024. Il campione statunitense ha fatto onore alla sua maglia a stelle e strisce sulle strade emiratine, conquistando i 12,1 chilometri del circuito di Al Hudayriyat Island davanti ai compagni di squadra Jay Vine e Mikkel Bjerg e consegnandogli così anche la maglia di leader, ma per il portacolori della UAE Team Emirates questo successo ha anche un valore aggiuntivo. Non solo perché è il terzo successo in questo inizio di stagione, anche e soprattutto perché rafforza la sua convinzione di poter fare bene ai Giochi di Parigi, la cui crono è uno dei suoi grandi obiettivi stagionali.

“È molto importante vincere questa tappa – commenta dopo l’arrivo – Per me, che mi sento di essere anche più avanti rispetto a dove volevo essere, ma anche per la squadra che ha fatto molto bene. In corsa sentivo che la velocità era ottima, quindi ho continuato a seguire il piano che avevamo programmato riguardo il ritmo. Sulla hot seat ero abbastanza nervoso, ammetto finanche ansioso, ma il risultato è arrivato. Sapevamo che c’erano ottimi corridori verso la fine, quindi è stato un sollievo quando è finita e sono felicissimo. La squadra ha fatto grandi sforzi nello sviluppo dei materiali, non solo a cronometro, ed è bello vedere che paga i suoi frutti oggi”.

Per lui in particolare dunque la vittoria ha un sapore particolare, che lo proietta ancora di più verso il suo grande obiettivo di quest’anno: “Questo risultato mi dà grande fiducia in vista dei Giochi. Dopo alcuni buoni risultati lo scorso anno mi sono focalizzato sempre più a cronometro pensando a Parigi. Avere già ottenuto tre vittorie quest’anno mi fa sentire benissimo, ma questa è di un altro livello rispetto a Valencia”.

Attualmente leader della generale, il passista-scalatore americano non si vede ora sovvertire le gerarchie interne, vedendo sempre Adam Yates la migliore carta del team per ottenere il successo finale: “Occupare l’intero podio è qualcosa di grande, è una ottima prestazione e mettiamo in bella mostra i nostri sponsor. Ma non penso che questo cambi i nostri piani. Adam resta il nostro miglior scalatore, siamo in una ottima posizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio