UAE Tour 2023, corsa confermata con partenza e arrivo ad Abu Dhabi

L’UAE Tour 2023 è confermato nel calendario World Tour della stagione che sta per iniziare. La breve corsa a tappe inizierà il 20 febbraio e si concluderà il 26 febbraio, sempre nel territorio di Abu Dhabi, capitale di uno degli emirati che compongono la Nazionale mediorientale. Prosegue quindi la ancor giovane storia dell’UAE Tour, che ha visto la sua prima edizione nel 2019 e che nel 2020 era stata la manifestazione in cui il Covid irruppe con prepotenza nel mondo del ciclismo internazionale. Nelle ultime due stagioni, la vittoria finale è andata a Tadej Pogačar, che può essere definito come “beniamino locale”, vista la sua militanza nella UAE Team Emirates.

Il dettaglio delle tappe (che saranno 7, come nelle scorse edizioni) e dei percorsi verrà diramato nel prossimo mese di gennaio. Per quello che riguarda i partecipanti, al momento pare quasi certa la presenza del sopracitato Pogačar, oltre che del suo nuovo compagno di squadra Adam Yates. Sarà della partita emiratina anche Remco Evenepoel (Soudal-Quickstep): potrebbe andare in scena, quindi, il primo grande duello fra due dei fenomeni dell’attuale panorama mondiale.

Così Fabrizio d’Amico, direttore della corsa organizzata da RCS Sport: “L’UAE Tour attrarrà una volta di più i migliori corridori da tutto il mondo. Questa è sempre una corsa emozionante e permette anche ai corridori di mettersi alla prova in vista del calendario europeo e delle successive grandi corse a tappe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio