CDM Ciclocross, niente di rotto per Fem van Empel ed Eli Iserbyt (Aggiornato)

Brutta coincidenza nella tappa della Val di Sole della Coppa del Mondo di Ciclocross 2022/2023. Entrambi i corridori della Pauwels Sauzen – Bingoal Fem van Empel, leader di Coppa, ed Eli Iserbyt si sono dovuti ritirare a causa di una caduta. Soprattutto la van Empel era sembrata dolorante al momento di essere portata via dal circuito di gara, ma i primi accertamenti hanno escluso fratture per entrambi. È la stessa squadra renderlo noto tramite i propri canali social, affermando che a breve verranno effettuati ulteriori esami, ma rassicurando comunque sulle condizioni dei due atleti per i quali c’era preoccupazione dopo averli visti assistiti dalla barella.

I successivi esami hanno confermato il “niente di rotto” per entrambi. Iserbyt, riporta Het Nieuwsblad,  nella giornata di lunedì  è partito per la Spagna per iniziare un periodo di allenamento che aveva già programmato prima della caduta patita in Val di Sole. In base all’evoluzione della sua condizione e di quel che riuscirà a fare in sella, il belga stabilirà poi i dettagli del suo programma di gare.

Per Van Empel, la situazione era parsa complicata, ma la neerlandese, ancora al comando della classifica di Coppa del Mondo, se l’è cavata senza troppi danni. I traumi a coscia e ginocchio non hanno infatti lasciato pesanti strascichi e la 20enne potrebbe già tornare in azione lunedì 26 dicembre, in occasione della prova di Coppa in calendario a Gavere (Belgio).

https://twitter.com/PS_BG_CT/status/1604136897625964544

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio